About
Siamo una struttura pensata ad agevolare lo sviluppo tecnico, artistico e pratico di un prodotto musicale.
Disponiamo di tutti i servizi e i confort di cui un artista e/o produttore necessitano: due sale di regia, sei recording areas, due production rooms e ogni tipo di strumentazione sia di ultima tecnologia sia vintage per gli amanti del suono analogico.
Siamo alle porte di Milano e a due passi da Malpensa.
Per conoscere la nostra proposta tecnica vai alla pagina Lo Studio
Per Conoscere tutti i nostri servizi vai sulla pagina Servizi
Our Mission
Ci sono strutture che hanno fatto la storia della musica e strutture che sono destinate a realizzarne il futuro.
I nuovi linguaggi di comunicazione musicale e la necessità di rimanere sempre aggiornati sulle tecnologie sono i nostri punti cardine insieme alla garanzia di un prodotto di massima qualità a livello internazionale.
Story
Dopo diverse esperienze passate all'estero tra team di produzione di grande prestigio, Bruno Carlo Oggioni torna in Italia con il desiderio di creare una realtà all'avanguardia che possa pareggiare la proposta dei più grandi studii di regitrazione d'Europa.
John Christian
Gabriele Gigli
Bruno Carlo Oggioni
Alberto Roveroni
John Christian è un talentuoso dj, produttore e polistrumentista dai Paesi Bassi. Egli ha costruito un nome per se stesso nel corso degli ultimi 15 anni, all'interno sia della scena elettronica Dance Music e non solo, grazie alle sue produzioni stellari, che sono state suonate e realizzate da alcuni dei più grandi nomi nel settore della musica.
Attualmente ha oltre 2000 uscite sotto la sua cintura, tra cui più di 400 dischi singoli di successo e nonostante la giovane età gode di una reputazione come uno dei produttori di maggior successo nella storia della musica olandese. John ha anche giocato una grande parte della carriera di Nicky Romero come Nicky si stabilì in uno degli studi di Giovanni di produrre sua catena inimmaginabile di colpi smashing. Anche le collaborazioni di Romero con star internazionali come David Guetta, Rihanna, Calvin Harris e Usher hanno avuto luogo in quello studio. Alla fine è stato Nicky che ha incoraggiato Giovanni per iniziare la propria carriera.
John ha preso la decisione di forgiare la propria carriera con l'uscita di produzioni di qualità e remix, i quali hanno lasciato il segno sulla scena musica dance elettronica e grafico Beatport per l'avvio - una decisione che ha visto il suo successo si riuniscono rapidamente slancio. Non solo pesi massimi Avicii e Nicky Romero gli chiedono di remixare il loro track, 'potrei essere quello', ma è anche andato dritto sia nel top 100 chart Beatport e Progressive House così come ottenere più di 6 milioni di giochi su SoundCloud - no un'impresa da poco per un artista che ha solo di recente a partire concentrandosi sulle proprie produzioni. La sua abilità musicale ha recentemente attirato l'attenzione di Afrojack che ha lasciato il maestro olandese sciolto su 'The Spark', che ha portato ad un remix classe da John Christian.
Vincitore di 3 Grammy Awards, ha lavorato a DISC CUTTING TRANSFERT per 909 a Milano
Dal 1998 al 2012 è stato fonico resident al “Logic Studio” di Milano e dal 2012 al 2015 agli “Isola Studios” di Eros Ramazzotti.
Ha ottenuto il certificato da fonico “City of Westminster” di Londra e il certificato “SAE” “School of audio engineering” nel settembre 1997.
HA LAVORATO CON:
Mika, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Peter Cincotti, Hooverphonic, Nek, Mina, Il Volo, Francesca Michielin, Gilbert Bécaud, Redone, Gianni Morandi, Zucchero, Raphael Gualazzi, Fedez, Annalisa, Lorenzo Fragola, Luciano Ligabue, Mario Biondi, Alessandra Amoroso, Ricardo Montaner, Adriano Celentano, Ray Charles, Piero Pelu, Mango, Morgan, Bluvertigo, Irene Grandi, Delta V, Giorgia, Simple Plan, Gianna Nannini, Stylophonic, Paola Turci, Bluebeaters, Fausto Leali, Simona Molinari, Giuliano Palma, Malfunk, Deasonika, Litfiba, Mariadele, Franco Battiato, Lina Sastre, Two Tenors, Spagna e tanti altri.
Bruno Carlo Oggioni è un produttore discografico, musicista e Dj. Ha cominciato a lavorare nell’industria musicale nel 1999, creato la sua personale etichetta discografica, la Art&Music Recording nel 2002.
Ha iniziato a suonare il pianoforte a 5 anni da autodidatta e successivamente si è dedicato anche allo studio dell’organo Hammond, dell’armonica a bocca, delle tastiere e dei sintetizzatori. Ha suonato con artisti italiani e internazionali (Alexia, Lucio Dalla, Angelo Branduardi, Marvin Floyd, Little Louie Vega, Ray Bryant e B.B.King) e si è esibito in Europa (Festival della musica a La Maddalena, Festival jazz di Ascona, Festival Blues di Noto, Lago Maggiore festival jazz). Con un background blues, jazz e classico, si è avvicinato quindi alla musica dance, pop e al R&B.
Nel 2012, oltre ad aprire i nostri studi di registrazione, ha scoperto il trio russo Serebro e ha prodotto la loro hit “Mama Lover”. Assieme al trio di produzione Doc M.C., ha prodotto molti singoli dance. La canzone Catch Me è stata presentata al festival musicale Eurovision nel 2013.
E’ stato coinvolto nella produzione di tutti i singoli rilasciati dai finalisti del talent show italiano TOP DJ (Sky Italia) nelle edizioni del 2014 e del 2015.
Bruno è il resident della regia A per i lavori di Mix e Mastering.
Musicista / Sound Designer
Nel 1996 apre il suo primo studio di registrazione “La Fabbrica del Suono” a Padova. Lo studio diventa un punto di riferimento per i musicisti del nord italia fino al 2008 quando Alberto si trasferisce a Milano.
Ha iniziato la sua lunga collaborazione con il regista Marco Ruffati a Londra con il cortometraggio “Ghosts”, premiato al Venice Film Festival.
Da allora Alberto e Marco hanno intrapreso un percorso di successo creando live audiovisual remix di film di culto e lunghe vj performance per club, eventi aziendali e spettacoli artistici.
Qualche anno dopo ha fondato Bear&Keiser insieme a Gary Marlowe, un team di produzione specializzato nella musica da film principalmente per la Tv e il cinema tedesco.
Dopo 20 anni di attività continua a produrre musica per i suoi progetti personali e non solo, collabora con etichette major e continua con l’attività live in Inghilterra, Francia, Norvegia, Italia e USA. Nel 2008 ha ricevuto il Silver Prize agli VC Awards come cluster-1 per il remix di “signal to noise” di Peter Gabriel.
HA LAVORATO CON:
Alessandra Amoroso, Alfonso Santimone, Andrea Centazzo, Andrea Chimenti, Andrea Lombardini, Archedora, Archimia string quartet, Beppe Stanco, Daniele Coro, Danilo Ballo, Daniele Di Gregorio, Danilo Gallo, Debora Petrina (tenco award 2010), Dodi Battaglia, Ellade Bandini, Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Fabio Armiliato, Federica Camba, FVG gospel choir, Gary Marlowe, Gigi Mastrercole, Giò diTonno, Luisa Corna, Ivana Spagna, Jason lindner, Malika Ayane, Mario Biondi, Ornella Vanoni, Paolo Belli, Paolo Fresu, Patrizia Laquidara (tenco prize), Peter Gabriel, Piero Salvadori, Phil Mer, Pooh, Red Canzian ,Ricky Gianco, Rosa Passos, Roy Paci, Steve Burns, Tommaso Gallizia, Toto Cutugno e tanti altri...
Edoardo Ciceri
Tancredi Barbuscia
Lorenzo Donzelli
Sound Designer
Attualmente responsabile per l’Italia del progetto internazionale di Film music Oticons Faculty.
Ha seguito l'organizzazione presso IED Milano della sound design masterclass con James Mather UK (Harry Potter, Sherlock Holmes, Mission Impossible).
Nella sua storia ci sono momenti importanti come:
- Seminario presso FilmSound Hamburg (musica e sound design per cinema e videogiochi), per il Sound Design masterclass con Tim Nielsen (Skywalker Sound). Music for games masterclass con Than Van Nispen (Green Couch Holland). Film music Industry master class con George Christopoulos (Oticon Faculty).
- Freelance. Insegnante di Game Audio presso IED, Istituto Europeo di Design, Milano, Insegnante di produzione musicale presso Art & Music Studios. Sound designer per video clips presso Art & Music.
- Seminario presso FilmSound Hamburg (musica e sound design per cinema e videogiochi). Music for games masterclass con Mark Griskey (Lucas Arts, Disney, Ubisoft, Activision) e sound design masterclass con Randy Thom (direttore del sound design presso Skywalker Sound).
- Installazioni di DAW, produzioni audio, sound design. Interazione per eventi di musica live via controllers infrarossi e sensori. Interazione con Modul8 and Resolume Arena, softwares per visuals in tempo reale.
- Visuals in tempo reale presso Acqua Group Event Milano, Arte Accessibile c/o Sole 24ore Milano, Film meeting festival Bergamo..
Bologna. Insegnante presso l' Accademia Nazionale del Cinema. Il mio corso: gestione dei sistemi di HD recording, Pro Tools, Ableton Live, programmazione midi.
Inizia la sua attività di musicista nel 1999 come chitarrista, militando in numerose band dell’underground.
Fin dall’inizio, nutre una forte passione per la ricerca sonora e la sperimentazione, rendendole parte integrante della sua attitudine musicale. Nel 2003 inizia a lavorare come fonico per diverse importanti band della scena italiana, collaborando con artisti dalle più diverse estrazioni musicali.
Il suo carattere deciso ma disponibile, ha sempre contraddistinto il suo modo di lavorare, ricercando in ogni take il meglio del connubio tra pulizia, precisione ed emozione.
L’esperienza sulle console solid state logic, lo ha portato a diventarne un tecnico riconosciuto ed un grande estimatore.
Allo stesso tempo, grazie ai numerosi tour in tutta europa, da anni lavora anche in qualità di tour manager per numerose band.
HA LAVORATO CON:
Eva Poles, The Fire, Gotthard, Klogr, Continual Drift, Rezophonic, Robben Ford, Marcus Miller, Extrema, Jennifer Batten ecc..
Nato nel 28 agosto, 1993, a Milano, italia. Lorenzo inizia lo studio del pianoforte all’eta di 10 anni. Durante quel periodo approfondisce le armonie e le melodie del mondo classico. Queste incidono un profondo solco sulla sua visione e il suo gusto musicale. Nel periodo adolescenziale si avvicina al mondo del rock e del metal, intrigato, decide di iniziare un nuovo percorso studiando chitarra elettrica e poco dopo batteria.
Col passare del tempo e la maturazione dei gusti decide di studiare jazz. a 17 anni frequenta un corso breve presso il Berklee college di Boston. Tornato a Milano, inizia a lavorare con Merk & Kremont scoprendo il mondo della produzione audio. Impara ad usare ableton, poi cubase, logic e protools. Verso i 20 anni si appassiona per il sound design e si dedica a questo partendo dalla sintesi granulare alle più sperimentali forme di manipolazione dei sample. Dopo diverse esperienze di studio (tra cui la Sae e la Civica di jazz di Milano) si affaccia al mondo del lavoro. Nel 2015 suona a top Dj come pianista e inizia la sua collaborazione con gli studi Art and Music di Gallarate come produttore e compositore.
Scopri i vantaggi di rimanere sempre collegato alla nostra realtà!
OFFERTE
Art & Music Studios
Via Degli Orsini 2, Gallarate
mail: info@artandmusicstudios.com
Tel: 0331.1910001
P.iva: 06584530965
Design artconnectionitaly.com